Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le avversarie del Grifo: ore frenetiche per tre club

Palermo, Chievo e Trapani vedono la luce: iscrizione alla Serie B vicina per i rosanero e i clivensi, i siciliani hanno effettuato il passaggio di proprietà e ora corrono contro il tempo per la documentazione. Ecco termini, scadenze e graduatorie per eventuali riammissioni o ripescaggi

Sono ore decisive, frenetiche per tre club che stanno lottando contro il tempo per riuscire ad iscriversi alla prossima Serie B. Ma tutti e tre sembrano vedere la luce. A Palermo la famiglia Tuttolomondo ieri avrebbe fornito al Consiglio di amministrazione tutte le garanzie finanziarie per andare a coprire la somma di 8,2 milioni di euro necessarie per saldare i debiti, addirittura sarebbero state fornite garanzie per 10 milioni ed entro lunedì – ha afferato il Dg Lucchesi – saranno completati i pagamenti. Insomma, il Palermo si iscriverà.

Lo stesso potrebbe valere per il Trapani, dove si attende una definitiva schiarita societaria dopo l’incontro che c’è stato tra il sindaco Tranchida e i tifosi: il primo cittadino avrebbe trovatyo l’accordo tra il vecchio presidente Baglio e il nuovo acquirente Heller, che in poche ore è chiamato ad adempiere a tutte le formalità necessarie per garantire iscrizione e sopravvivenza. Infine il Chievo: la retrocessione dalla A si porta dietro una montagna di debiti, servono almeno 6 milioni per garantire l’iscrizione alla Serie B: 3 sarebbero garantiti dalle cessioni dal mercato e altri 3 li verserebbe Campedelli. Nell’entourage del presidente c’è grande fiducia. Ovviamente in questo caos restano alla finestra il Venezia retrocesso in Serie C dopo il playout perso con la Salernitana. Ma anche Carpi e Padova seguono con attenzione l’evolversi della situazione.

Le scadenze: lunedì 24 a mezzanotte è il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione con tutta la complessa documentazione richiesta; martedì 25 si saprà quante domande sono arrivate; mercoledì 3 luglio (al più tardi giovedì 4) la Covisoc si riunirà per analizzare le domande presentate e fare eventuali contestazioni; venerdì 5 è il termine ultimo per i club interessati che vogliono presentare la domanda di ammissione o di ripescaggio con relativa documentazione; sabato 8 è il termine per i ricorsi: è possibile farli solo per contestare errori di diritto, non per integrare la documentazione come in passato; martedì 11 le varie commissioni daranno i pareri sui ricorsi; mercoledì 12 il Consiglio Figc deciderà sulle eventuali società bocciate o su quelle da riammettere o ripescare. Ogni eventuale squadra non iscritta verrà sostituita con una retrocessa, nel’ordine Venezia, Padova, Foggia e Carpi qualora queste siano in regola con le Licenze Nazionali.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie