Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ritiro, non sarà la prima volta del Perugia a Pietralunga. Nel 2016…

Nella memoria dei tifosi cinque giorni intensi con due amichevoli e anche una strepitosa cena in piazza cui parteciparono a centinaia. Entusiasmo, bellezza e pochi chilometri: ecco perchè si tornerà ancora in Alta Valtiberina

Il ritiro del Perugia a Pietralunga, in programma dal 17 al 30 luglio, non sarà il primo dell’era-Santopadre in Alta Valtiberina. Si tratta infatti di un ritorno in una località che ha saputo accogliere davvero bene il Perugia già nell’estate che ha preceduto il campionato di Serie B 2016-2017, quello con Cristian Bucchi alla guida. Quell’estate il Perugia effettuò a Pietralunga la seconda parte del ritiro, che durò una settimana dopo la prima parte effettuata a Cavedago, in provincia di Trento.

I grifoni di Bucchi soggiornarono all’Hotel Candeleto di Pietralunga dall’8 al 12 agosto 2016, sostenendo nel frattempo allenamenti e amichevoli contro Città di Castello e Pietralunghese (anche quest’anno sono in programma quattro test di cui un paio di prestigio, ecco quali). Ma il ricordo più bello di quei giorni è sicuramente una memorabile cena con i tifosi del Perugia, accorsi a centinaia, nella piazza del paese (nella foto Settoncephotoagency).

Tra i tanti motivi della scelta della località del ritiro 2018-2019 c’è sicuramente anche quello di provare a ricreare entusiasmo attorno alla squadra biancorossa, che stavolta sarà guidata da Massimo Oddo. Ed è evidente che da questo punto di vista la vicinanza con l’Alta Valtiberina e la bellezza della cittadina umbra risulteranno elementi di grande richiamo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...
I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie