Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Che ricordi a Perugia con Cosmi e Gaucci”

L’esordio a Genova, poi l’esperienza inglese, la salvezza fantastica con la Ternana, poi il biennio incredibile a Lecce, ma l’ex centrocampista del Grifo parla anche dell’esperienza in biancorosso.

Lunga e interessante intervista a Fabio Liverani nella trasmissione Extratime di Radio Uno Rai in cui ha parlato della sua carriera da calciatore e da allenatore, con inevitabili riferimenti al periodo di Perugia.

Cosmi era molto peggio dell’imitazione di Crozza – dice scherzando Liverani – altro che ‘ti spacco la gamba’, diceva molto di peggio quando sbagliavamo qualcosa, ma se lo poteva permettere – aggiunge tornando serio – perché aveva un grande rapporto col gruppo, sapevamo la fiducia che aveva in noi, c’era grandissima stima e rispetto, sapevamo ciò che lui pensava di noi e noi di lui, quindi si sorvolava sulle sfuriate“.

Io lo devo ringraziare perché ha avuto il coraggio di farmi esordire in serie A da giovanissimo e senza esperienza; poi l’ho ritrovato anche a Palermo. Credo di aver preso qualcosa anche da lui, per il modo di allenare e di rapportarsi col gruppo, mi ha fatto molto crescere“.

Gaucci è stato il più simpatico fra i presidenti che ho avuto eppure ne ho avuti fra i più vulcanici, come Lotito e Zamparini“.

L’esordio in nazionale a Perugia me lo ricordo, sono stato il, primo calciatore di origine africana a vestire la maglia nazionale, fra l’altro proprio a Perugia. Questi commenti sui calciatori di colore in nazionale sono fuori dal tempo. Io ho sempre valutato le persone per quello che fanno e quello che sono, faccio fatica a capire certe posizioni“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie