Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valentina Roscini a Calcio Ladies: “Lo scudetto delle grifoncelle, che spettacolo”

Ospite della trasmissione, la responsabile dell’A.C. Perugia Calcio femminile  ha parlato del traguardo juniores conquistato domenica e svelato qualche retroscena

É stata una bellissima giornata di calcio, è sempre bello vedere settori giovanili che riescono ad arrivare a questi risultati – spiega Valentina Roscini ospite della trasmissione Calcio LadiesÉ stata un’esperienza importante per le ragazze e questa è la cosa più importante. L’allenatrice del Torino per me è sempre stata un’icona, quando io giocavo lei era in Nazionale. Ricevere i suoi complimenti è stato meraviglioso, la sua squadra ha lottato e non ha mai mollato“.

Ci siamo unite al Perugia Calcio l’estate scorsa e alla prima stagione è subito arrivato questo straordinario risultato. Sicuramente l’avvento di squadre femminili professionistiche ha aiutato anche le dilettanti a credere nel proprio progetto. Finalmente anche questa realtà sta arrivando in Italia. Penso che il prossimo step a livello nazionale sia far crescere i settori giovanili ed uscire dallo stereotipo che il calcio è solo uno sport per maschi”.

Non poteva mancare un commento sulla Nazionale femminile che ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del mondiale: “É bellissimo tornare a casa dal lavoro per vedere la propria Nazionale che questa volta è quella femminile. Penso che anche dalla televisione si noti tantissimo la loro voglia di arrivare e il loro entusiasmo. É l’ennesima dimostrazione che se il calcio diventa una professione anche per le donne poi tutti possono arrivare a livelli importanti come sta facendo la Nazionale. Ci sono alcune ragazze del nostro settore giovanile che sono andate a vedere le partite in Francia con i genitori e questo per chi come me ha vissuto il calcio femminile quando era uno sport di nicchia è davvero emozionante. Il merito è delle ragazze che lottano insieme a prescindere da chi parte titolare. É il gruppo che sta facendo la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra femminile si è aggiudicato tre premi, ritirati dal vicepresidente Lucarini, dal team manager...

Sono 25 le ragazze che hanno iniziato a sudare sul campo sintetico del centro sportivo...

Il campionato inizierà il 10 settembre, mentre la Coppa Italia il 3 dicembre La Lega...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie