Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos iscrizioni: Palermo out, rischiano grosso altre due avversarie del Perugia

La situazione in casa rosanero è ormai delineata e intanto, in attesa del parere Covisoc, arrivano grandi interrogativi sui documenti presentati da Trapani e Chievo Verona.

Il caos iscrizioni è tutt’altro che riordinato. E forse nemmeno la Covisoc, con l’analisi delle domande attesa per l’inizio del prossimo mese, potrà fare interamente chiarezza. Da vedere quelle che saranno le decisioni della Figc, il 12 luglio, sulle squadre ai nastri di partenza della prossima Serie B.

Non c’è ancora certezza sulle prossime avversarie del Perugia. E con il Palermo sostanzialmente già fuori (Gravina: “Mai riconosciuti”), almeno altri due club sono a forte rischio.

Gli stessi Chievo e Trapani che si sono avvicinati alla scadenza del 24 giugno fra mille incertezze. Retrocessa della A e promossa dalla C erano poi riuscite a presentare la documentazione necessaria in tempo ma, secondo Il Fatto Quotidiano, le lacune sono evidenti.

La società veronese per ripianare il debito ha utilizzato le cessione di alcuni calciatori per un saldo complessivo di 10,6 milioni, confermato anche dalla Lega Serie A. Quei fondi, da regolamento, potevano però essere utilizzati entro il 22 giugno mentre nella comunicazione ricevuta dalla Lega B per alcuni è indicata la data successiva. Per uno dei trasferimenti, inoltre, sempre secondo Il Fatto, c’è un’altra società che rivendica una percentuale dei proventi incassati dal Chievo.

Ancor più complessa la situazione del Trapani. La società ha cambiato proprietà pochi giorni prima dell’iscrizione e la fideiussione presentata in Lega è sprovvista di timbri. Fatto non di poco conto per garantirne l’autenticità.

In attesa dei verdetti, potrebbero esserci dei posti vuoti nelle 20 caselle della griglia di partenza della prossima Serie B. Per questo Venezia e Padova già scalpitano per la riammissione.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie