Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia sempre ai primi posti nel torneo dei bilanci

Il Grifo fra le società che tiene meglio i conti: degli ultimi cinque anni solo uno in passivo. Solo il Cittadella ha fatto meglio.

Con tutte queste squadre sull’orlo del baratro va sottolineato – e lo fa “Il Messaggero” in edicola stamane – che il bilancio del Perugia è solido e inattaccabile.
Nella stagione 2018-19 il bilancio trasferimenti è finito in parità. L’anno precedente l’attivo è stato di 2,74 milioni mentre, nel campionato 2016-17 si è andati oltre (+4,96). Peggio nel 2015-16 (-480 mila) dopo un’altra stagione in attivo (800 mila).

Per fare qualche paragone, l’Ascoli ha chiuso a + 7,21 mentre nel passato campionato era andata a – 6,35 milioni. L’anno precedente ancora un attivo di 6 milioni.

Il Benevento, agevolato dal “paracadute” ha finito la campagna trasferimenti con il bilancio a – 5 milioni. L’anno scorso invece il passivo era monstre (-19,10). Più contenuta la situazione relativa a due anni fa (-550 mila euro).

Il Brescia, neo promosso in serie A nel torneo appena terminato è andata sotto di 3,40 milioni. Due anni fa invece le cose erano andate meglio (+ 380 mila) così come nel torneo precedente (+3,26).

L’unica società che riesce tutti gli anni ad avere un saldo attivo nella campagna trasferimenti è il Cittadella. Il club veneto ha ottenuto un attivo di 5,60 milioni in questa stagione culminata con il raggiungimento della finale playoff poi persa contro il Verona. Nel torneo passato, il segno più era a 350 mila euro mentre due anni fa a 270 mila.

Complessivamente, nelle ultime cinque stagioni, la società con il bilancio trasferimenti migliore è il Pescara con un totale di 27,5 milioni, seguita dal Verona con 21,94 lo Spezia con 11,99 il Livorno (10,35) e quindi proprio il Grifo attestato a quota 8,02.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie