Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo si scalda: “Perugia sempre competitivo, obiettivo play off…”

Il neo allenatore del Grifo ha festeggiato, a Pescara, i quindici anni dell’associazione onlus che porta il suo nome. È stata anche l’occasione per guardare alla stagione alle porte. “C’è da costruire una squadra che rispecchi le nostre idee”.

L’Associazione Massimo Oddo (A.M.O.) ha festeggiato ieri 15 anni di attività con una cena di beneficenza alla “Fattoria Turchi” di Francavilla al mare. Ospite d’eccezione l’allenatore del Perugia e presidente di AMO che ha ripercorso, insieme ai sostenitori della onlus, le tappe dell’attività svolta in questi anni per dare sostegno alle persone che vivono situazioni di disagio.

A margine dell’evento, Massimo Oddo ha anche introdotto la nuova avventura sul campo alla guida del Grifo parlando di sensazioni e prospettive. “Le mie aspettative – ha dichiarato ai microfoni di Rete8sono quelle di un qualsiasi allenatore che prende in mano una squadra: fare il meglio possibile. Volevo partire dall’inizio dopo due anni in cui sono subentrato. Cerco di portare a Perugia le mie idee e vediamo come andrà”.

C’è ancora tanto mercato da fare, in casa biancorossa, perché l’organico va ridisegnato a misura del nuovo staff. Le ambizioni sono però chiare e, rispetto alla presentazione ufficiale nel Museo del Perugia, Oddo ha fatto un passettino in avanti scoprendo almeno parzialmente le carte. “Bisognerà costruire una squadra che rispecchi l’idea che vogliamo mettere in campo. A seconda della capacità della società di reperire giocatori e dell’allenatore di allenarli, insieme a una serie di componenti, vediamo cosa verrà fuori. Il Perugiaha aggiunto Oddo – ha sempre costruito buone squadre, credo che uno degli obiettivi sia cercare di entrare nei play off. E poi si vedrà”.

Infine un pensiero su Luciano Zauri, ex vice del tecnico biancorosso a Pescara e appena promosso in prima squadra dal Delfino. E quindi avversario della prossima stagione. “Luciano ha una grande opportunità – ha concluso Oddo -, sta facendo il suo percorso e gli auguro il meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie