Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le avversarie del Grifo: ancora a rischio il Chievo e il Padova spera

Per la Gazzetta l’inchiesta penale sulle plusvalenze illecite, che ieri ha portato a sequestri milionari, rimette in discussione la partecipazione alla B dei clivensi.

“Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione, il Chievo è in regola e ha rispettato tutti i parametri. Nel momento in cui dovessero pervenire osservazioni o preclusioni, adotteremo tutti i provvedimenti”. Così ieri il presidente Figc Gravina, nel giorno del consiglio federale che ha tagliato fuori il Palermo dalla B riammettendo il Venezia.

Ma il quadro delle avversarie del Perugia nel prossimo campionato ha ancora tratti indecisi. Perché, in realtà, la posizione del Chievo è scossa dai risvolti penali della vicenda delle plusvalenze illecite (in tandem con il Cesena) che ha segnato l’estate 2018.

La Gazzetta dello Sport spiega che, dopo il processo sportivo terminato con la penalizzazione di 3 punti nella passata stagione, il procuratore federale è comunque pronto a chiedere, in giornata, gli atti al gip di Forlì.

Ieri infatti la guardia di finanza, su ordine dello stesso magistrato, ha sequestrato beni per 3,7 milioni di euro al Chievo e al suo presidente Campedelli e per 5,3 milioni al Cesena e società satellite. Le ipotesi di reato sono bancarotta fraudolenta, falso in bilancio, emissione e utilizzo di fatture false. Gli indagati sono 29.

Secondo al Rosea, la vicenda complica il futuro del Chievo, già iscrittosi con molta fatica. Non è escluso che la Procura federale possa mettere in discussione il diritto di impresa del club clivense che, a quel punto, rischierebbe di non partecipare al campionato di B. Dovesse andare così il quadro verrebbe ridisegnato con il ripescaggio del Padova, assistito dall’avvocato Chiacchio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie