Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, una trentina di calciatori al raduno

A parte il centrocampo, sarà un’altra mezza rivoluzione, come dimostrano i tanti acquisti di questi primi giorni di calciomercato. Ma almeno Oddo li vede subito e non ad agosto. In ritiro una trentina di calciatori, con qualche giovane.

Appena due mesi fa Massimiliano Santopadre disse: “Fosse per me li terrei tutti“. Un sogno, più che un proposito; un modo per fare i complimenti alla squadra. Ma Santopadre per primo sapeva che – nonostante tutte le buone intenzioni – si andava verso una nuova mini rivoluzione.

A poche ore dal raduno, possiamo dire che saranno una decina i volti nuovi presenti fin da subito. Sicuramente ci saranno gli acquisti ufficializzati: Rodin, Capone, Manconi. Ci saranno poi i due portieri in prova: il brasiliano Renan e l’ex Ternana Andrea Sala. Ma quasi sicuramente arriveranno fin da subito gli altri acquisti – non ancora ufficializzati ma di fatto compiuti – di cui abbiamo già parlato: gli ex Benevento Iemmello e Di Chiara e il trequartista spagnolo Paulo Fernandes. A loro si aggiungeranno i giovani Konate e Settimi, aggregati al gruppo fin dal primo giorno di ritiro. E ovviamente poi ci sono i giocatori di proprietà di rientro dai prestiti (Leali, Mustacchio, Ngawa & co), insieme a quelli confermati dalla scorsa stagione.

Insomma, alla fine, il Perugia di Massimo Oddo andrà in ritiro con un bel gruppo di calciatori: dovrebbero essere più di una trentina. Una bella differenza rispetto allo scorso anno, quando Nesta si ritrovò con gli uomini contati, tanto da essere costretto a fare massiccio uso di giovani per le partitelle di allenamento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel pomeriggio di martedì di nuovo in campo in vista dell'ultima sfida in casa della...
luciano gaucci
Il prossimo 5 maggio allo stadio degli Ulivi di Assisi andrà in scena il primo...
marius adamonis perugia 2023-2024
Il portiere lituano decretato migliore in campo dai tifosi biancorossi nel giorno della sconfitta del...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie