Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

El Yamiq: “Un onore essere allenato da Nesta a Perugia”

Il difensore, tornato al Genoa, parla della sua esperienza in biancorosso. Nessun accenno alla possibilità di un ritorno, di cui pure si era parlato.

La Serie B è un campionato un po’ più difficile rispetto alla Serie A – racconta il difensore marocchino El Yamiq dal ritiro del Genoa – ma ho giocato 28 partite prendendo esperienza e tante altre cose. Ho segnato contro il Padova, ma anche in nazionale ho segnato qualche gol. Fare il difensore in B è difficile, perché non c’è lo spazio e non c’è il tempo di gioco che si ha in Serie A”.

Mi ha fatto piacere essermi allenato con la mano di Nesta, che con Milan e poi in nazionale ha fatto bene, una bella carriera. Fa piacere. Anche lui è stato fra le cose, è stata la prima cosa che mi ha spinto quando ho scelto di andare al Perugia. Mi ha dato tante cose nel gioco come difensore centrale”.

A Nesta piaceva la mia qualità e anche quest’anno vorrei fare il massimo per giocare bene. Il mio ruolo è il difensore, ma posso giocare con la palla finché c’è spazio e poi prendere la giusta decisione”.

Il difensore marocchino non ha parlato – né i colleghi lo hanno stuzzicato (intervista realizzata da diverse emittenti a fine allenamento: le dichiarazioni sono tratte da “Buon Calcio a Tutti”) – di un eventuale ritorno a Perugia, di cui pure si era parlato nelle scorse settimane.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie